VOUCHER AND TRAVEL TUSCANY TASTE 2024

REGOLAMENTO CIRCUITO

VOUCHER AND TRAVEL
TUSCANY TASTE – 2024
Per info:
chiama +39 340 608 5714

N.B.
Le date delle tappe del circuito e le prenotazioni alle gare sono disponibili su www.golfitinera.net

ART. – 1
Sedi del Circuito – Il circuito si svolgerà con manifestazioni presso i
Circoli come da calendario riportato sul sito www.golfitinera.net.
Al circuito possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani
che stranieri, regolarmente tesserati alla F.I.G. o Federazioni straniere;

ART. – 2
Regole – Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal &
Ancient Rules Limited, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei Circoli ospitanti;

ART. – 3
Iscrizioni – Le iscrizioni alle gare di qualificazione seguiranno le norme in vigore nei Circoli ospitanti;
In tutte le gare di qualificazione i giocatori iscritti a Golfitinera 2024, godranno di una quota green fee + gara agevolata.

ART. – 4
Formula di gara – Le gare di qualificazione saranno giocate sulla distanza di 18 buche e potranno essere giocate con formule diverse, secondo quanto previsto dal calendario del torneo. Le formule di gara previste sono le seguenti:
– 4plm Stableford, Categoria Unica (Playing Handicap 85% del Course Handicap dei giocatori della coppia)
– Louisiana a coppie, Categoria Unica (Playing Handicap della coppia: 35% del Course Handicap più basso + 15% del Course Handicap più alto)
– Individuale Stableford a categorie, di norma 3 categorie (limitata a 36). Nelle gare del circuito con formula Louisiana non sarà consentito partire dai tee avanzati, ad eccezione dei giocatori/giocatrici Senior e Master facendo espressa richiesta alla Segreteria del Circolo che ospita la gara .
La Finale Nazionale sarà giocata con la formula Individuale Stableford.
N.B. Non essendo la formula Louisiana una gara codificata dalle regole del golf i Circoli dovranno fare riferimento all’allegato regolamento per la determinazione del vantaggio di gioco della coppia e per il regolamento di gioco.

ART. – 5
Assegnazione dei premi – Il criterio di assegnazione dei premi di ogni gara del circuito sarà diverso rispetto a quanto previsto dalla normativa tecnica Federale per i premi non cumulabili e precisamente:, 1° coppia classificata lordo (finalisti), 1° coppia classificata netto (finalisti), 1° coppia classificata mista e 2° coppia classificata netto. Ulteriori premi speciali a discrezione dell’organizzazione;
Nelle tappe a categoria individuale saranno premiati i primi e i secondi classificati netti di categoria, il primo lordo, la prima lady (quando > 4 partecipanti). I primi di categoria e il primo lordo accedono alla Finale Nazionale.
N.B. Per poter ricevere il premio spettante (eventuale voucher inviato via mail) il giocatore dovrà consegnare all’organizzazione, prima della partenza, il modulo con le sue generalità oltre al numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (se minore quello del Genitore o di chi ne fa le veci).

ART. – 6
Validità gare qualifica – Il Circuito sarà considerato valido anche se per qualsiasi motivo, alcune delle gare non potessero essere disputate, terminate o rinviate entro le date delle gare finali. Nel caso in cui una gara venisse terminata per cause di forza maggiore su nove buche, anziché diciotto, sarà considerata valida a tutti gli effetti per l’assegnazione dei premi;
Le gare valide per la qualifica della Finale Nazionale sono comprese tra il 6 Gennaio 2024 e il 18 Agosto 2024.

ART. – 7
Finale Nazionale
Finale unica. Si disputerà nella giornata di Sabato 31 Agosto presso il Golf Club Padova.
La formula di gara della Finale Nazionale è Individuale Stableford, tre categorie limitate a 36 di hcp.
I vincitori di ogni categoria e il vincitore del lordo della Finale Nazionale, oltre al premio di giornata saranno ospiti (escluso il viaggio) al viaggio di gruppo presso Cadice che sì svolgerà a Febbraio 2025 o equivalente in caso di impossibilità organizzativa.
Il Viaggia sarà organizzato tramite l’Agenzia di turismo golfistico I Viaggi di Seve.

ART. – 8
Reclami – In ogni singola gara fungerà da Comitato di gara la Commissione sportiva del circolo ospitante. Gli eventuali reclami dovranno essere presentanti e motivati per iscritto entro trenta minuti dalla fine della gara, al Giudice Arbitro o al Comitato Gara del circolo ospitante. Nel caso un partecipante voglia sporgere formale reclamo a gara conclusa dovrà farlo entro 24 ore dalla fine della gara inviando una mail al Responsabile del Torneo Mariano Sottili. Dopo tale termine nessun tardivo reclamo verrà preso in considerazione;

ART. – 9
Modifiche – Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare al presente regolamento e allo svolgimento delle singole prove le modifiche ritenute necessarie per il miglior svolgimento.
ART. – 10
Giudice Arbitro e Direttore Tecnico – Il Giudice Arbitro per ogni singola gara di qualificazione sarà quello designato dal Circolo ove la gara verrà disputata. Direttore Tecnico è il Sig. Mariano Sottili, Responsabile Eventi di Golfitinera, al quale i giocatori ed i Circoli potranno fare riferimento per ogni eventualità ai seguenti recapiti: infogolfitinera@gmail.com , 340 6085714). Ogni eventuale ricorso o reclamo concernente il Circuito dovranno essere presentati alla Direzione Tecnica. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.
ART. – 11
I giocatori che partecipano al Circuito Voucher and Travel Tuscany Taste forniscono i propri dati ed autorizzano la società organizzatrice e gli sponsor/partner del Circuito al trattamento degli stessi per fini informativi e/o commerciali.

 

 

CHIAMA